Basta un pizzico di ingegno e adeguare gli strumenti di cucina a un nuovo uso. Bicchieri, ciotole, posate: abbinateli alle spezie o agli agrumi di stagione. Accendete le tea light e il gioco è fatto: continueranno a profumare l’ambiente anche per il dopocena!
E se le feste non possono essere celebrate a dovere, una cenetta speciale e le decorazioni a tema sono quello che ci serve per ricordare gli avvenimenti importanti.
Piantine e palloncini, per brindare alla leggerezza! Tutti i cimeli delle vacanze, per una cenetta di pesce e ricordare i momenti di spensieratezza.
E se portare i bambini a fare una passeggiata nel parco, ricordate che raccogliere le foglie d’autunno è un esercizio divertente e rigenerante. Poi, tornati a casa, liberate la creatività e create dei segnaposto o dei sottopiatti - lavoretti semplici ed economici - come questi in foto.
Questi mesi ci hanno privato di alcune abitudini che, sì, torneranno, ma dalle quali dobbiamo astenerci ancora per un po’.
Noi abbiamo dalla nostra il potere della fantasia e della buona cucina.
Bastano pochi ingredienti per creare un menu serale che metta d'accordo tutti: l’occhio e il palato saranno accontentati. E per nuove ispirazioni in cucina, consulta le nostre ricette selezionate per te.
Cucinate, vogliatevi bene e non lesinate niente.
A tavola, come nella vita anche i sorrisi sono importantissimi!