fbpx

A un anno di distanza eccoci di nuovo qui, tra zone rosse e lontani dai nostri affetti, a scegliere il menù perfetto per la Pasqua. Qualcosa di speciale, che ci permetta comunque di festeggiare un po’ nell’attesa di un tempo nuovo e di abbracci ritrovati.

Ma niente paura, siamo qui per aiutarti a realizzare il miglior menù pasquale possibile, sempre convinti che un buon piatto possa restituirci, anche se in piccola parte, quello che ci manca. Perciò bando alla tristezza e rimbocchiamoci le maniche: la tradizione deve andare avanti!

Partiamo dalla tavola da apparecchiare: noi suggeriamo che sia colorata come la primavera; quindi sfoderiamo pure tovaglie e piatti colorati e riempiamola di allegria.

Ciò che non può mai mancare sulla nostra tavola pasquale sono le uova colorate: un esperimento che potrete fare anche con i vostri bambini!

Attenzione a non sprecare però: le uova pasquali colorate possono essere commestibili utilizzando colori naturali, così avrete una tavola colorata e golosa allo stesso tempo!

Realizzarle è davvero molto semplice perché esistono coloranti naturali in grado di dare alle nostre uova l’effetto desiderato. Innanzitutto sarà necessario procurarsi delle uova bianche, il procedimento è molto simile a quello per cucinare le uova sode solo che aggiungeremo all’acqua degli ingredienti particolari: curcuma per un colore giallo brillante; barbabietole per delle uova rosse; spinaci per il colore verde; una volta che l’acqua si sarà colorata potremo tuffarci dentro le nostre uova per una decina di minuti circa.

Il risultato sarà bellissimo!

Pasqua 2021 in cucina con Aeternum

 

Ma adesso passiamo al menù, ci sono tre piatti che sulla nostra tavola pasquale non possono mai mancare.

Accanto al tagliere di affettati, infatti, non possiamo rinunciare alla Torta Pasqualina, tipica della Liguria ma che ormai viene preparata in tutta Italia: abbiamo recuperato la ricetta per voi. 

Ricette TORTA PASQUALINA

 

Per dare un tocco di originalità al menù pasquale, però, non ci siamo fatti mancare una ricetta particolare che combina ingredienti tradizionali della Pasqua e innovazione: sono i Flan di Piselli con Provola e Guanciale, realizzati appositamente per noi di Aeternum dalla nostra amica Una Stella in Cucina.

Flan di piselli

 

Infine non può mai mancare l’agnello, noi ve lo proponiamo in una versione golosa e innovativa: Costolette di Agnello glassate al miele con marò di fave e pecorino. La dolcezza del miele e la sapidità del pecorino danno una nota di gusto unica al piatto.

Ricette AGNELLO

E adesso non ci resta che augurarvi una felice Pasqua!

condividi

© Copyright Bialetti Industrie S.p.A. All rights reserved - P.Iva: 03032320248
iscrizione al Registro delle Imprese Camera di commercio di Brescia n° 03032320248
Cap. Soc. i.v. / Share Capital Euro 7.997.530,55
Privacy policy  |  Cookie policy