Detox?

Sì, ma sempre con gusto!

Se potessimo sintetizzare l’essenza del mese di gennaio in poche parole queste sarebbero: buoni propositi e cucina sana.

Entrambi i concetti, per noi di Aeternum, sono perfettamente rappresentati dalla nostra vaporiera Divina: la perfetta alleata per un’alimentazione sana e gustosa e che ci dà anche la possibilità, perché no, di sperimentare un po’.

La vaporiera è uno degli strumenti di cucina più usati al mondo ed è tra i più antichi. Offre, infatti, la possibilità di preparare tantissime ricette in grado di accontentare ogni tipo di palato, compresi i più esigenti; inoltre, grazie alla sua capacità di conservare le proprietà organolettiche del cibo, si rivela indispensabile anche per l’alimentazione dei più piccoli.

La vaporiera ci consente, infatti, di poter cucinare tantissimi cibi in modo semplice e veloce utilizzando il vapore come veicolo di conduzione del calore: così facendo non sarà necessario utilizzare grassi e riusciremo a lasciare inalterato il gusto autentico di verdure, carne, pesce, riso e legumi!

La cottura al vapore ci dà, inoltre, la possibilità di aromatizzare i nostri piatti attraverso l’acqua in ebollizione: aceto, chiodi di garofano, peperoncino, cannella, rosmarino e tante altre spezie diventano grandi alleati per arricchire i nostri piatti.

Quali sono gli abbinamenti giusti?

Potremmo dilungarci sulla bontà di un trancio di salmone aromatizzato agli agrumi o al finocchietto, del riso alla cannella, del pollo al limone e al timo, la verità è che non c’è un abbinamento corretto. Il segreto in cucina è: sperimentare!

La buona notizia?

La Vaporiera Divina, realizzata in acciaio Inox, è adatta anche a chi non ha molta dimestichezza in cucina, è semplice da usare e pulire, è resistente e duratura. E adesso...ai fornelli!

consigliati

  • Aeternum a Cuochi per un giorno

  • Aeternum ad ambiente 2019

  • Aeternum ad HOMI 2019

  • Aeternum a Cuochi per un giorno

  • Aeternum a Cuochi per un giorno

  • Aeternum a Cuochi per un giorno

condividi

© Copyright Bialetti Industrie S.p.A. All rights reserved - P.Iva: 03032320248
iscrizione al Registro delle Imprese Camera di commercio di Brescia n° 03032320248
Cap. Soc. i.v. / Share Capital Euro 7.997.530,55
Privacy policy  |  Cookie policy