Scopri la nostra ricetta e realizzala con la nostra Grill Tonda della Linea Tifiamo a Tavola
Il fischio d’inizio che dà il via al Campionato Europeo di Calcio si avvicina.
Che vuol dire per noi? Un’occasione per Tifare a Tavola, stare insieme con gusto e divertimento.
La nostra linea, dedicata a uno degli eventi sportivi più amati di sempre ci offre soluzioni per la preparazione di piatti semplici e gustosissimi, come le bistecche di maiale: un secondo piatto amatissimo che si abbina perfettamente con tantissimi contorni, dalle patate fritte o al forno alle insalate e alle verdure di stagione.
Scopriamo insieme la ricetta per poterle preparare al meglio con la nostra Grill Tonda
Versiamo in un recipiente largo vino e olio, uniamo l’aglio in camicia, cioè con la buccia, e schiacciamolo. Aggiungiamo rosmarino, timo e basilico e mescoliamo bene in modo che le spezie sprigionino il loro profumo.
Immergiamo nel nostro intingolo le bistecche di maiale e lasciamole riposare in frigorifero per almeno un’ora, avendo la cura di girarle un paio di volte per fare in modo che si insaporiscano perfettamente.
Togliamole dal frigorifero e lasciamole riposare ancora una mezz’ora, a temperatura ambiente, prima di cuocerle.
Scaldiamo la nostra grill tonda sui fornelli o sul nostro piano cottura a induzione.
Facciamo sgocciolare bene le bistecche, in modo che non ci sia olio in eccesso e non si bruci, e riponiamole sulla nostra piastra facendo in modo che la temperatura sia costante.
Lasciamole cuocere circa 4-7 minuti per lato, a seconda dello spessore, e usiamo la marinatura avanzata per spennellarle di tanto in tanto così che la carne non si secchi troppo.
A questo punto possiamo spolverare le nostre bistecche di maiale con un po’ di pepe, aggiungere un pizzico di sale e servirle in tavola con un contorno a scelta.
C’è tutto un altro gusto a tifare così, vero?