Pizza veloce fatta in casa
Scopri la nostra ricetta e realizzala con il nostro Fornetto Tondo della Linea Tifiamo a Tavola
Arrivano i Campionati Europei di Calcio, un’occasione per incontrarsi con gli amici più cari e condividere del tempo insieme guardando la nostra squadra del cuore, la nazionale italiana.
Pronti a tifare a tavola?
Il nostro Fornetto Tondo, della linea Tifiamo a Tavola, è l’ideale per realizzare una pizza buonissima che stupirà tutti gli ospiti.
Scopriamo insieme come realizzarla con una ricetta veloce e sfiziosa da fare in casa e che può essere preparata anche in pochissimo tempo.
La nostra pizza veloce, infatti, non ha bisogno di lievitazione e coniuga la leggerezza al gusto tradizionale della pizza.
Procedimento:
Mettiamo in una ciotola la farina 00 e creiamo un buco al centro. Uniamo l’olio extravergine di oliva, l’acqua a temperatura ambiente e il lievito istantaneo per torte salate. Mescoliamo e amalgamiamo il tutto poi impastiamo con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Facciamo riposare la pasta per 15 minuti circa, giusto il tempo di preparare la salsa.
Mettiamo in una pentola due cucchiai di olio extravergine di oliva e facciamoli scaldare, successivamente mettiamo a cuocere la passata di pomodoro, saliamo leggermente e facciamo cuocere per 5 minuti in modo che la salsa si restringa un pochino.
Tagliamo la mozzarella a cubetti e asciughiamo bene con la carta assorbente.
Ora prendiamo la pasta e dividiamola in 4 panetti.
Stendiamo ogni panetto con le mani o con il matterello fino ad ottenere una sfoglia abbastanza sottile.
Facciamo scaldare sul fuoco il nostro Fornetto Tondo e mettiamo a cuocere una pizza alla volta già farcita con un po’ di salsa di pomodoro e qualche cubetto di mozzarella. Condiamo con sale, olio extravergine di oliva e facciamo cuocere a fuoco basso per circa 7/10 minuti con il coperchio chiuso.
Il nostro consiglio è di controllare la pizza durante la cottura perché questa dipenderà soprattutto dallo spessore dell’impasto.
Una volta pronta non ci resterà che riempirla di basilico e servirla a tavola!