Come preparare la ricetta
Saltapasta Madame Petravera 3.0 è protagonista della Sinfonia n.5, un video ASMR, di Al.ta Cucina: Fusilli alla Crema di Spinaci con Pecorino e Guanciale. Una ricetta non solo da assaggiare, ma soprattutto da ascoltare: SOUND ON!
Il saltapasta della Madame, grazie al suo rivestimento speciale in Petravera Plus, che garantisce ottima antiaderenza, è il segreto per realizzare le ricette più golose.
L’intera linea rappresenta una totale rivoluzione nel modo di cucinare: la superficie in Petravera Pro assicura una cucina sana e con meno grassi, inoltre la rende versatile e adatta per tutti i tipi di preparazioni: puoi rosolare, saltare, friggere e preparare anche sughi che richiedono cotture più lunghe.
Ma torniamo alla ricetta di Al.ta Cucina! Volete sapere da dove iniziare?
Bollire gli spinaci per 2 minuti in acqua bollente salata. Trasferirli in una ciotola con acqua e ghiaccio per un paio di minuti. Quindi scolarli bene e frullarli con sale e pepe, tenere da parte.
Tagliare il guanciale a listarelle e metterlo in una padella antiaderente, farlo rosolare a fiamma moderata finché diventerà croccante e rilascerà il suo grasso.
Tenere da parte il guanciale e nella stessa padella, con il suo grasso, saltare [spadellata] la pasta cotta al dente, risottandola con l’acqua di cottura.
Verso fine cottura aggiungere la crema di spinaci, ancora un po' di acqua di cottura, e amalgamare. Infine unire il guanciale e il pecorino e mantecare.
Servire calda!