Al.ta Cucina: Le Sinfonie in padella con Madame Petravera Full Induction

Al.ta Cucina: Le Sinfonie in padella con Madame Petravera Full Induction

time

X 2

persone

200g di fusilli
150g di guanciale
400g di spinaci freschi
q.b. pecorino
q.b. di pepe
q.b. di sale

Come preparare la ricetta

Saltapasta Madame Petravera 3.0 è protagonista della Sinfonia n.5, un video ASMR, di Al.ta Cucina: Fusilli alla Crema di Spinaci con Pecorino e Guanciale. Una ricetta non solo da assaggiare, ma soprattutto da ascoltare: SOUND ON!

Il saltapasta della Madame, grazie al suo rivestimento speciale in Petravera Plus, che garantisce ottima antiaderenza, è il segreto per realizzare le ricette più golose.

L’intera linea rappresenta una totale rivoluzione nel modo di cucinare: la superficie in Petravera Pro assicura una cucina sana e con meno grassi, inoltre la rende versatile e adatta  per tutti i tipi di preparazioni: puoi rosolare, saltare, friggere e preparare anche sughi che richiedono cotture più lunghe.

Ma torniamo alla ricetta di Al.ta Cucina! Volete sapere da dove iniziare?

Bollire gli spinaci per 2 minuti in acqua bollente salata. Trasferirli in una ciotola con acqua e ghiaccio per un paio di minuti. Quindi scolarli bene e frullarli con sale e pepe, tenere da parte.

Tagliare il guanciale a listarelle e metterlo in una padella antiaderente, farlo rosolare a fiamma moderata finché diventerà croccante e rilascerà il suo grasso.

Tenere da parte il guanciale e nella stessa padella, con il suo grasso, saltare [spadellata] la pasta cotta al dente, risottandola con l’acqua di cottura.

Verso fine cottura aggiungere la crema di spinaci, ancora un po' di acqua di cottura, e amalgamare. Infine unire il guanciale e il pecorino e mantecare.

Servire calda!

Facci  vedere quanto sei bravo in cucina!
Condividi il tuo piatto sui social e fai conoscere la ricetta ai tuoi amici

© Copyright Bialetti Industrie S.p.A. All rights reserved - P.Iva: 03032320248
iscrizione al Registro delle Imprese Camera di commercio di Brescia n° 03032320248
Cap. Soc. i.v. / Share Capital Euro 7.997.530,55
Privacy policy  |  Cookie policy