Aeternum

una storia unica

“Risorse, territorio, tradizione, cultura, innovazione e bellezza sono le caratteristiche che contraddistinguono l’Italia. Da questi stessi principi nascono tutti i nostri prodotti”. È su questi valori che dal 1938 Aeternum fonda la sua storia di successo, alla continua ricerca dell’eccellenza.

Aeternum da oltre 80 anni valorizza la cucina italiana con prodotti sinonimo di stile, di qualità, di tradizione e creatività arrivando, così, a conquistare la fiducia dei consumatori nel settore degli strumenti da cottura in acciaio Inox e in alluminio.

Oggi Aeternum vuole esprimere al meglio il concetto di innovazione affermando il brand sul mercato internazionale del cookware . Per fare ciò, abbiamo deciso di unire al “Re Inox”, indiscusso protagonista della nostra storia, nuovi materiali e tecnologie all’avanguardia, come gli innovativi rivestimenti antiaderenti Petravera e Titanio per offrire un modo sano, essenziale e contemporaneo di vivere la cucina."

1938

AETERNUM MUOVE I PRIMI PASSI

A Lumezzane, in provincia di Brescia, Bortolo Bugatti, insieme ai suoi figli, fonda l’azienda che porta il suo nome, dedicandosi alla produzione di posate in ottone.
Tra il 1954 e il 1955 inizia la produzione di strumenti da cottura in acciaio inox: in quello stesso periodo, l’Azienda assume il nome Aeternum.

1956

LA PRIMA PENTOLA A PRESSIONE

Debutta sul mercato Astral, la prima pentola a pressione Aeternum.

Da questo momento la notorietà del marchio aumenta notevolmente, anche grazie alla figura del “Re Inox” e si afferma come leader nel settore degli strumenti da cottura, in particolare delle pentole a pressione in acciaio inox.

Sono anche gli anni che vedono nascere le prime indimenticabili campagne pubblicitarie.

2006

BIALETTI INDUSTRIE S.P.A. ACQUISISCE AETERNUM

Bialetti Industrie si espande ulteriormente acquisendo Aeternum, lo storico marchio italiano leader nella produzione in acciaio nel settore degli strumenti da cottura e delle pentole a pressione.

2009

L’INNOVAZIONE DI CERAMIC OK

Per il rilancio del brand Aeternum viene realizzata l’innovativa linea antiaderente dal rivestimento interno in ceramica a basso impatto ambientale.

Ceramic OK, come tutta la la gamma Aeternum, viene infatti prodotto con una minore emissione di CO2 nell’atmosfera.
Questo rivestimento rappresenta così la nuova frontiera degli strumenti da cottura per cucinare in modo sano, essenziale e naturale, proprio come in un piatto!

2013

PETRAVERA: IL PIACERE DI UNA CUCINA SANA

Natura, robustezza e tradizioni si uniscono per dare vita alla linea Madame Petravera, un’autentica rivoluzione nel mondo degli strumenti da cottura.

L’elevato livello di antiaderenza della superficie effetto pietra assicura una cucina sempre più sana e con meno grassi.

© Copyright Bialetti Industrie S.p.A. All rights reserved - P.Iva: 03032320248
iscrizione al Registro delle Imprese Camera di commercio di Brescia n° 03032320248 - Cap. Soc. i.v. / Share Capital Euro 7.997.530,55
Privacy policy  |  Cookie policy